Navigazione web con TOR e VPN
Proteggere i nostri dati durante la navigazione web è fondamentale per evitare furti da parte di terzi per scopi malevoli. Per questo, OrNET Browser APK ci apre una porta verso massima privacy e sicurezza, utilizzando il suo browser veloce e funzionale.
Mediante il suo scudo, ci permette di connetterci alla rete TOR, che ci offre anonimato e accesso al dark web. Utilizzando l'onion routing, reindirizza il traffico attraverso più nodi. Possiamo scegliere una posizione e anche configurare ponti manualmente.
Un'altra opzione è quella di scegliere la VPN dell'app, con server veloci in varie parti del mondo. Nasconderemo così il nostro vero indirizzo IP e le nostre informazioni saranno criptate.
Un browser privato con tutte le funzioni di base
Per quanto riguarda la funzione principale di OrNET Browser per visitare siti web, permette di utilizzare uno di questi motori: Bing, Yahoo, Startpage o DuckDuckGo. La home mostra anche i pulsanti di accesso diretto ai popolari social network, che possono essere modificati.
Inoltre, contiene le seguenti risorse di base:
- Aprire diverse finestre contemporaneamente
- Scheda in incognito
- Aggiungere ai preferiti e ai segnalibri
- Consultare la cronologia delle ricerche
- Vedere i download dei contenuti
- Visualizzare in modalità desktop
Nelle impostazioni generali possiamo disattivare l'opzione di far apparire all'avvio notizie e siti visitati di frequente, oltre ai suggerimenti di ricerca.
In sintesi, se per te la cosa più importante è mantenere sempre la tua privacy, puoi scaricare OrNET Browser gratis. L'app invita a registrare un account e offre un abbonamento a pagamento mensile per usufruire di maggiori vantaggi per proteggersi.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 8.0
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android

Giornalista esperto di contenuti digitali e audiovisivi, autodidatta in SEO copywriting. Scrivere mi è sempre piaciuto. Sono anche creativo. Quando ero ancora all'università, ho scoperto che stava nascendo un mondo diverso da quello del...

Erika Cecchetto